“Figlio del sole”: arriva il libro per bambini che esalta natura, famiglia e identità

Set 26, 2023

Tempo di lettura: 1 min.

La collana “Fondamenta”, creata da Passaggio al Bosco per i più piccoli, è un prezioso atto di riaffermazione vitale, culturale e spirituale contro il declino programmato dal pensiero unico dominante. Un progetto serio, che attinge a delle grandi collaborazioni internazionali, il cui compito è quello di contribuire ad educare, formare ed orientare le generazioni di domani, arginando la manipolazione che il progressismo ha messo prepotentemente in campo con l’ideologia di genere e la decostruzione delle identità.

Dopo “Atena: la Dea dai mille volti” e “Alessandro il grande” – prodotti dall’Istituto Iliade – è arrivato il terzo titolo. Si tratta di “Figlio del sole”, pensato e disegnato dall’americano Austin Kimball. “Figlio del Sole” è la storia di un ragazzino di nome Justin, di una memorabile gita in montagna, e di un nonno, un padre, un figlio che parlano fra loro. Mentre si incamminano verso l’accampamento, Justin e suo padre discutono delle caratteristiche del Sole, e di come queste si rapportino ai valori umani; simbolicamente, Justin connette tali ideali solari proprio al padre e al nonno.

Ma “Figlio del Sole” – la cui qualità grafica è superlativa – è ben più di un semplice libro per l’infanzia: è una storia dai molti livelli di lettura e dai profondi simbolismi che, quindi, la rendono largamente apprezzabile da grandi e piccini. Un mattone che mancava per la costruzione di quelle sane fondamenta che daranno sostegno concreto agli Uomini e alle Donne di domani…

PER ACQUISTARE IL LIBRO: WWW.PASSAGGIOALBOSCO.IT

Autore :